Gregorio presenta: Gregorio

cropped-10369195_271352043068446_2122335540732585777_n.jpg

Il primo dei “Dispacci di un inviato pigro”!

Gregorio, l’imputato, è un soggetto contraddittorio. Fiero fruitore di poltrone imbottite, si vanta di aver attraversato mari e monti, ma la verità è che ne ha solo letto sui libri. Molti bisbigliano che possa essere il clone di Salgari.

E’ famoso per mantenere la calma anche nelle situazioni più critiche, ma la realtà è che cela la titanica strizza dietro un atteggiamento da agente segreto.

Fiero della pancetta da Yak che nasconde nelle sue orribili camicie quadrettate, è tuttavia in grado di depistare e sconfiggere i suoi rivali in gare di nuoto che lo lasciano boccheggiante come una carpa al sole.

Per tutti un grande filosofo, ma non ha ancora capito come la sua pigrizia possa essere sembrata al mondo una qualche forma particolare di ascetismo panteistico. Quando è in malattia prova ad essere  coraggioso, ma si ritrova sdraiato sul letto ad implorare una tachipirina, una delle divinità maggiori presenti nel suo pantheon. Strenuo difensore de “Il Signore degli Anelli” e di tutto ciò che riguardi il fantasy, nonché fan del Ragionier  Fantozzi, del quale si sente discepolo ed erede, Gregorio ha seri problemi con le nuove tecnologie e una scarsa affinità con il social media, di molti dei quali ignora ancora l’esistenza, ritenendoli “funghi invasori” o qualche altra bizzarra e perniciosa forma di vita.

I suoi amici lo chiamano in molti modi differenti tra cui Gandalf o Papa Gregorio, per involontarie citazioni religiose, ma perlopiù è conosciuto come un arzillo vecchietto di diciassette anni che gioca a scacchi con mediocri risultati lamentandosi delle condizioni atmosferiche incostanti.

Advertisements

3 thoughts on “Gregorio presenta: Gregorio

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s